Massaggi 2018-02-18T08:37:34+00:00

Scopri i nostri rituali relax

Il massaggio è un arte antica che permette di trovare un benessere e un equilibrio psicofisico. Scopri i nostri massaggi.

Si basa su manovre lenti e dolci. La sua straordinaria efficacia è dovuta alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, alla rigenerazione nervosa, al rilassamento muscolare ed alla elasticità articolare effettuata variando progressivamente e adattando dolcemente la pressione in funzione delle zone del corpo, dei disturbi e del tipo di persona da trattare.

Il massaggio con le pietre calde, rilasciando lentamente il loro calore, promuovono un effetto armonizzante, tale da indurre uno stato di quiete e di calma, con benefici sull’umore e il benessere dello spirito. Il massaggio Hot Stone aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale.

Il massaggio a 4 mani è un trattamento particolare che prevede la manualità armonizzata di due operatrici che creano un flusso ritmico rilassante e continuo. Nel corso vengono trattati e sviluppati i “concetti” di ritmo, tempo, equilibrio e di partecipazione, che durante il massaggio si amplificano creando un onda armonica e intensa grazie alla sintonia tra i due operatori e la persona trattata. Il massaggio a quattro mani decontrae i muscoli di tutto il corpo, scioglie le articolazioni, aiuta la circolazione e il fluire dell’energia vitale, lasciando una profonda sensazione di tonicità e rilassatezza.

massaggio a 4 mani, si tratta testa e piedi in contemporanea per uno svuotamento da tensioni e stress lasciando subito dopo equilibrio e leggerezza.

I colori aiutano il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio, sono in grado di stimolare il corpo e calmare i sintomi. Ogni colore ha delle peculiarità che associate al tocco del massaggio portano profondi benefici al sistema psico-fisico

Il massaggio olistico è un massaggio globale. Il massaggio olistico è una particolare tecnica di massaggio, che guarda alla persona nella sua interezza e la cui caratteristica principale è lo stimolo emozionale. Il massaggio, infatti, è finalizzato a portare sollievo e a stimolare il naturale processo di riequilibrio dei meridiani energetici.

I muscoli sono costituiti da fasce di fibre; quando queste vengono sollecitate in modo anomalo per uno sforzo eccessivo o a causa di problemi ossei, possono causare la contrattura del muscolo. In caso di tensione eccessiva il fastidio si avverte anche in stato di riposo, i muscoli appaiono indeboliti e affaticati: in questo caso è consigliabile il riposo forzato e/o sottoporsi a massaggi decontratturanti. La categoria più colpita dalle contratture sono soprattutto atleti professionisti e sportivi.

Scopo del massaggio decontratturante è riportare il tono muscolare ad un livello normale, riattivare i centri nervosi e stimolare la circolazione sanguigna. Il massaggio infatti, attraverso manovre localizzate e pressioni specifiche, apporta ossigeno a tutte le parti del corpo e ai tessuti cutanei, liberandoli dalle tossine.

Il massaggio è una pratica dalle innumerevoli virtù: infonde relax e benessere, aiuta il nostro organismo a rigenerarsi e riequilibra il sistema nervoso e ormonale.

Se in solitaria questa pratica ha già i suoi tanti vantaggi, in coppia si trasforma in un’esperienza nuova, divertente, profonda e ricca di emozioni.

Per massaggio di coppia non si intende soltanto un massaggio da condividere con il partner, ma può essere un’occasione speciale tra amici o familiari che desiderano passare del tempo di qualità insieme e scelgono di concedersi un momento di benessere, chiudendo fuori la quotidianità con tutti i suoi problemi e tutte le sue fonti di stress.

Favorisce lo scambio cellulare con sangue riossigenato favorendo il buon funzionamento dell’apparato muscolare. Aiuta a disintossicare l’organismo, sbloccando gli scambi metabolici. Ha inoltre anche effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle