Pressoterapia 2018-02-20T14:26:46+00:00

PRESSOTERAPIA (decongestionante gambe)

pressoterapia-md-catania

Trattamento che decongestiona gambe e addome, attraverso un massaggio pneumatico. Adatto per gambe con fragilità capillare.

La Pressoterapia è composta da diverse sezioni, ogni sezione contiene una camera d’aria, tali sezioni vengono gonfiate in maniera sequenziale dalla più estrema a quella più vicina al tronco (ad esempio comincia a gonfiare la sezione del piede, successivamente prosegue con il polpaccio, dopo al ginocchio e così via fino al completo gonfiaggio per poi ripartire dal piede).

La pressione non viene esercitata contemporaneamente su tutta la superficie coperta dai segmenti o dai gambali, ma secondo una sequenza centripeta che è quella seguita dal sangue venoso e dalla linfa. La sequenza pressoria favorisce l’entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell’albero circolatorio, attivandone il naturale percorso.

Tali cicli facilitano il reflusso sanguigno e linfatico e attraverso pressioni dosate ai tessuti, viene facilitato il drenaggio del liquido interstiziale e dei soluti che vi si trovano, attivando anche la circolazione venosa e liberando l’ambiente extracellulare dalle scorie che le cellule costantemente vi riversano.

Vuoi saperne di più? Prenota il tuo check-up gratuito!