Swedana 2018-02-18T08:34:46+00:00

Swedana, un bagno di benessere.

swedana-catania-md

L’azione contemporanea del vapore e del calore aiuta la circolazione sanguigna e linfatica, scioglie le tossine e le scorie del metabolismo, favorendo la loro espulsione attraverso la sudorazione.

I benefici dell’azione combinata di calore e vapore permettono all’epidermide di liberarsi di tutte le impurità, rendendola luminosa ed elastica. Durata del trattamento 15/20 minuti durante i quali si perdono circa 400-500 gr di peso.

Aumenta la catalisi cellulare, il metabolismo, rinforza la pompa cardiaca, la vasodilatazione, la pressione capillare e la rimozione di liquidi. Lo strato corneo dell’epidermide si idrata, trattenendo più acqua, i pori cutanei si dilatano, le ghiandole sudorifere e sebacee secernono i loro secreti e relativi soluti e la cute imbibita d’acqua produce una detersione profonda non solo dell\’epidermide, ma anche del derma e del tessuto sottocutaneo.

Inoltre, la temperatura 40-55 °C in corrente di vapore, esercita un potere battericida soprattutto a carico delle aree più vicine all’uscita del vapore (piedi, mani, perineo),favorendo una rapida guarigione di ferite e micosi cutanee. Il bagno di vapore (swedana) pulisce la pelle in modo molto più profondo di una comune doccia o bagno. La corrente calda e umida fa sì che lo strato corneo dell’epidermide si idrati e trattenga più acqua.