Tisanoreica 2018-02-20T14:57:16+00:00

Tisanoreica

tisanoreica-mech-catania

Più acqua, meno cibo.

La dieta Tisanoreica, di Gianluca Mech, è un regime nutrizionale chetogenico si prefigge l’obbiettivo di un calo ponderale. E’ una dieta normo-proteica fitoterapica, infatti viene definita la “chetosi verde”. Il principio fondamentale della dieta Tisanoreica è eliminare l’apporto di carboidrati per facilitare l’ossidazione dei lipidi con importante dimagrimento e perdita del peso corporeo in un periodo massimo di 40 giorni. Il protocollo della dieta si basa su una detossificazione profonda e riduzione notevole in peso e centimetri. Non si deve valutare il dimagrimento utilizzando la bilancia ma osservando le taglie degli indumenti o effettuando un’analisi della composizione corporea per capire come cambia la percentuale di grasso e di muscolo, perché l’apporto proteico aumenta la massa magra che a parità di volume pesa molto di più del grasso. Il regime alimentare chetogenico richiede alcuni giorni per innescare il meccanismo della chetosi, dopo aver eliminato le riserve di glicogeno ancora presente nei muscoli e nel fegato l’organismo attinge l’energia necessaria dal grasso, trasformandolo in corpi chetonici, da qui chetosi.

Riepilogo durante la chetosi: non si ha fame (effetto anoressante degli stessi corpi chetonici) e con l’assunzione di decotti  e PAT (pietanze proteiche) si ha una stimolazione delle secrezioni digestive ed epatiche con miglioramento della peristalsi intestinale, con una detossificazione profonda. Avremo un aumento della massa magra(muscolo) e riduzione dei pannicoli adiposi.

Il SOD integratore (ultima novità nella famiglia Tisanoreica!), importante per attaccare la cellulite e il grasso, è stato aggiunto nei PAT Tisanoreica 2 oltre all’integratore messo in commercio con 6 gr di principio attivo capace di ridurre del 11% la cellulite già nel primo mese di assunzione.

MD Centro Estetico, Dimagrimento e Benessere è l’unico centro in Sicilia InTisanoreica,  da noi troverete l’assortimento completo dei prodotti e di tutte le novità.

Vuoi saperne di più? Prenota il tuo check-up gratuito!