DIETA TISANOREICA

Dieta Tisanoreica

Dieta Tisanoreica, Cos’è?

La dieta tisanoreica è una dieta chetogenica ideata dall’imprenditore Gianluca Mech, che opera nel campo della fitoterapia.

La tisanoreica è una dieta conosciuta soprattutto perché, secondo l’ideatore, promette una veloce perdita di peso fino a 6 -12 kg in 20-40 giorni.

Infatti, 40 giorni è la durata massima prevista secondo questa dieta. 

La tisanoreica non è una dieta liquida in cui assumi solo tisane.

E’ anzi prevista una grande quantità di cibi solidi, accompagnati da tisane per aiutare la perdita di peso e da pietanze specifiche del marchio tisanoreica.

Cosa si mangia?

Il regime alimentare ideato da Gianluca Mech si basa su tre semplici elementi

alimenti quotidiani (come la carne, il pesce, le verdure e condimenti come l’olio d’oliva, consentito in quantità moderate);

decottopici (prodotti estratti con una tecnica antica che non impiega conservanti o alcool);

alimenti ad hoc, chiamati Pat.

I Pat, innovativi in campo alimentare, sono alimenti sostitutivi che hanno il sapore dei cibi comuni, per ridurre il senso di privazione, ma che contengono uno speciale attivatore Tisanoreica costituito dai fitoestratti di 8 piante.

Come funziona?

La Dieta Tisanoreica può durare dai 14 ai 40 giorni, a seconda delle esigenze e dei chili da perdere.

Prevede principalmente 2 fasi:

  • Fase intensiva 
  • Fase di stabilizzazione, seguita poi dal mantenimento

La prima fase intensiva della durata minima di 7 giorni prevede l’eliminazione dei carboidrati e il consumo di 4 Pat al giorno, per dare il via ad una chetosi verde.

La seconda fase, di stabilizzazione, prevede un reinserimento graduale dei carboidrati ed il consumo di soli due Pat al giorno e deve durare quanto la fase intensiva, quindi se la tua fase intensiva è stata di 7 giorno, la stabilizzazione durerà altri 7 giorni; mentre se la fase intensiva ha avuto una durata di 40 giorni anche la fase di stabilizzazione dovrà protrarsi per 40 giorni.

La Dieta Tisanoreica offre numerosi percorsi di mantenimento per consolidare i risultati ottenuti e rimanere in forma a lungo.

Inoltre, questa dieta è anche chiamata “chetogenica mediterranea” poiché comprende alimenti propri della nostra cultura mediterranea. Infatti, è ricca soprattutto di pesce, verdura, olio d’oliva, carne.

A cui si aggiungono poi, nella fase di stabilizzazione, carboidrati come pasta e pane.

 

 

 

https://mdcentrobenessere.com/

https://www.facebook.com/MD.centro.estetico.dimagrimento.benessere